Guida pratica al processo di Market & Competitive Intelligence

guida pratica labirinto

21-22 novembre 2017 

Le tecniche di ricerca, analisi e condivisione delle informazioni a supporto delle decisioni

Per Market & Competitive Intelligence (MCI) si intende il processo di raccolta, organizzazione, analisi e diffusione delle informazioni relative ai concorrenti e al contesto di mercato a supporto delle decisioni aziendali. Lo sviluppo del processo di MCI non può essere improvvisato, ma richiede la conoscenza di metodologie e strumenti di analisi competitiva e di mercato allo scopo di essere effettuato in modo sistematico e immediatamente fruibile. L'obiettivo delle giornate di formazione è trasferire ai partecipanti la conoscenza e l'esperienza di applicazioni delle tecniche e degli strumenti di MCI, utilizzati oggi nelle aziende più avanzate, e far leva sulle conoscenze e competenze già maturate dai partecipanti, affinché esse siano affinate ed applicate nel contesto dell'analisi competitiva e di mercato. Oltre a un contenuto metodologico, le giornate di formazione in aula hanno un taglio operativo e presentano diversi casi pratici da risolvere con gli strumenti e le tecniche apprese. Ai partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, viene inoltre richiesto di sviluppare attivamente la simulazione di situazioni aziendali all'interno delle quali devono essere definiti piani e prese decisioni.

Scarica la brochure del worshop 

Per informazioni e iscrizioniQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..