Cultura e organizzazione a supporto dell'innovazione: incontro del Gruppo di Lavoro in Mutti

GDLMutti 092019

Si è da poco svolta presso l'azienda Mutti di Parma l'ultima tappa del Gruppo di Lavoro sull'innovazione, coordinato da Strategie & Innovazione e avviato a seguito dell'evento Gestire e misurare l'innovazione dello scorso anno: un gruppo itinerante, costituito da aziende di dimensioni e settori diversi, per ragionare sul processo d'innovazione, attraverso lo svolgimento di 5 incontri tra il 2018 e il 2019.

Vedi tutto il percorso svolto

L'obiettivo della giornata è stato condividere e definire insieme ai partecipanti gli strumenti e i modelli organizzativi per promuovere la diffusione della cultura dell'innovazione in azienda. Quali passi devono essere seguiti per valorizzare il potenziale creativo nascosto di un’organizzazione e costruire la cultura dell’innovazione?

Tra un mese la quinta edizione di "Gestire e misurare l'innovazione": scopri le armi vincenti dell'innovazione per far fronte alle nuove sfide del mercato

Brochure 9ottobre2019

In un mercato dinamico e sempre in movimento, le aziende devono poter disporre di un processo d'innovazione efficiente ed efficace: grazie a strumenti e modelli specifici, è possibile scegliere le idee in modo ragionato, assegnando tempi e priorità, e sincronizzarle con l'evoluzione dei piani di processo e prodotto, definendo KPI per misurare l'innovazione e sistemi per promuovere l'innovazione in azienda.

Alla prossima edizione di Gestire e misurare l'innovazione parleremo di tutte le fasi del processo d'innovazione, attraverso le testimonianze di aziende come Epta Refrigeration, Intercos, Leonardo Elicotteri, Novavision Group, Pelliconi e Sia, oltre al significativo contributo dell'Ingegner Alberto Bombassei, Presidente di Kilometro Rosso e di Brembo S.p.A. e agli stimoli proposti da Fabrizio D'Eredità di Egon Zehnder.