Prima tappa del nuovo Gruppo di Lavoro sull'Innovazione 2019-2020 in collaborazione con Bormioli Pharma

Riparte con un nuovo percorso il progetto volto ad approfondire i pilastri e le fasi del modello d'innovazione, creato a seguito di Gestire e misurare l'innovazione 2019 e coordinato da Strategie&Innovazione.

L'azienda che ha aperto la stagione 2019-2020 è Bormioli Pharma, multinazionale attiva nel packaging farmaceutico in vetro e composti plastici, con sede a Parma. Federico Piutti, Innovation Manager, ha raccontato com'è organizzato il processo d'innovazione in azienda e ha discusso con i partecipanti sul tema dell'Open Innovation, portando la propria esperienza a riguardo. 

L'obiettivo della giornata è stato condividere gli strumenti e i metodi utili nella fase di feeding del processo d'innovazione: oltre alle attività volte alla generazione e alla ricerca delle idee, è fondamentale sviluppare una fase di scouting per delineare e intravedere i trend del mercato e presidiare le nuove curve tecnologiche.

Si ringrazia Bormioli Pharma per la preziosa collaborazione! In particolare Federico Piutti, Innovation Manager che ci ha aiutato nell'organizzazione dell'evento.

 

Il Gruppo di lavoro sull'Innovazione è solo all'inizio e...puoi ancora iscriverti!

Il 19 febbraio 2020 il Gruppo di Lavoro farà tappa in Brembo, presso la sede di Stezzano, per discutere della fase di planning dell’innovazione.

Consulta l'intero programma 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi la sintesi della giornata Gestire e misurare l'Innovazione 2019 guarda il video

 

Tags: Innovazione Metodo Eventi