Pane e...dati di mercato: la popolazione online in Italia nel 2016
Non sempre è facile trovare dati di mercato affidabili e puntuali. Internet può essere certamente una base di partenza ma per andare più in profondità nella ricerca e fornire risultati validi è necessario utilizzare strumenti di ricerca e banche dati di comprovata esperienza.
Strategie & Innovazione è responsabile della distribuzione di Profound.com e MarketResearch.com in Italia: le due piattaforme mettono a disposizione delle aziende un vasto numero di studi pubblicati da numerosi e differenti istituti di ricerca internazionali, come ad esempio: Global Industry Analyst, Datamonitor, Frost&Sullivan, Mintel, Freedonia Group, Economist Intelligence Unit, Euromonitor e altri ancora.
Per saperne di più visita www.stratinnov.it o scrivi a stratinnov@mstnet.it
Chiedi una dimostrazione pratica, anche a distanza, gratuita e senza impegno, scrivendo a stratinnov@mstnet.it
Ti presentiamo di seguito la rubrica Pane e…dati di mercato che questa volta analizza la popolazione online in Italia nel 2016. Ogni bimestre troverai un argomento e un settore nuovo!
Secondo un report di Comscore che analizza i dati relativi alla popolazione online in Italia nel 2016, due italiani su tre (65%) sono connessi, grazie soprattutto alla crescita degli accessi da dispositivi mobile (+12% sul 2015)..
Il traffico via mobile è particolarmente concentrato su determinate tipologie di contenuti (messaggistica e social network) e su poche specifiche app, in primis Facebook e Whatsapp. Anche la rete sta crescendo come piattaforma di entertainment, infatti sono 4,4 milioni gli utenti che guardano video quasi ogni giorno da mobile.
Leggi tutto il report "Internet in Italia - i Trend del 2017"
Fonte: Comscore, Primaonline
Se vuoi integrare la ricerca sulla popolazione online in Italia con dati di mercato riferiti ad altri Paesi, ti segnaliamo alcuni dei report più recenti sull'argomento disponibili su Profound.com:
- The 2018-2023 World Outlook for Online Social Interaction Services, Icon Group International, 7 febbraio 2017
- The 2018-2023 World Outlook for Mobile and Online Entertainment Services, Icon Group International, 2 febbraio 2017
- Internet Search Engines, Online Publishing, Sharing and Consumer Services, Online Radio, TV and Entertainment Sites and Social Media Industry (U.S.) : Analytics, Extensive Financial Benchmarks, Metrics and Revenue Forecasts to 2023, NAIC 519130, Plunkett Research, 29 novembre 2016
Web Content, Search Portals And Social Media Global Market Briefing 2017Including: Internet, Networking, Internet Service Provider, Information Services, Search Engine, Social Media Network, Web Search Portals, OnlinePublishing, The Business Research Company, 25 novembre 2016
Tags: MC&TI Dati di mercato