Innovare nella comunicazione: web e social media

Cos’è il Digital?

Marco Fornaro risponde provocatoriamente a questa domanda in un’intervista registrata durante l’evento Innovare nella comunicazione: web e social media, organizzato da Sardegna Ricerche con la collaborazione di Strategie & Innovazione,di cui è stato relatore.

Per Fornaro infatti il Digital non esiste come disciplina a sé stante, ma è invece un’attitudine mentale, una modalità di linguaggio che più che un mezzo: ha infatti valore su tutti gli strumenti di comunicazione.

Altro tema da lui affrontato è quello dello Story Telling, per rappresentare tutto ciò che il prodotto non dice ma che motiva il consumatore ad acquistarlo e ad affezionarsi all’azienda.

E’ essenziale per un’azienda ed è il modo in cui l’azienda trasmette il suo valore in maniera continuativa.

Per le piccole medie imprese è fondamentale sviluppare un’attitudine alla storia; soprattutto per i commerciali è importantissimo svincolarsi dal prodotto e sviluppare una storia che parta dai valori. L’ascolto della rete, insieme all’analisi di tutto quello che succede nel sito internet e nei social permette di segmentare il proprio pubblico, per scegliere i propri target e differenziare la comunicazione.

Di seguito tutta l’intervista nella speranza vi possa dare spunti per le vostre prossime strategie di comunicazione

 

Tags: Innovazione