“Work-life balance” - Lapis&Notes 10/2024

worklifebalance 

 

Una graphic novel sull'equilibrio (im)possibile(?) tra vita lavorativa e benessere personale

La storia (e la vita) di tre Millennial: Anita, Sandra e Rex, insicuri, incapaci di separare la vita privata dal lavoro, che si sentono non riconosciuti e sottovalutati. Continuamente in tensione e alla ricerca di qualcosa in più. Tutti e tre, frustrati e in un momento “stagnante” di una vita lavorativa in cui “nulla si muove”, si rivolgono, per motivi diversi, alla stessa terapeuta, la Dottoressa Sharifi. Una strana figura, poco professionale, assente, concentrata più su se stessa e decisamente autoreferenziale Proprio la sua apatia e poca presenza permette ai suoi pazienti di guardarsi allo specchio e di affrontare i loro problemi. 

Con l’utilizzo alternato di diversi linguaggi visivi e sequenze narrative stravaganti, l’autrice e fumettista, Aisha Franz, ci fa ragionare sull’assurdità (comica) del mondo attuale in lotta per arrivare al work-life balance.

Buona lettura!

   

Se hai letto un libro particolarmente interessante e stimolante, di natura manageriale o crescita personale, manda la segnalazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lo inseriremo nei prossimi numeri della nostra rubrica Lapis&Notes. Grazie!

Tags: Riflessioni Consigli