Come ottimizzare tempi e costi di ricerca di mercato, già molte aziende lo fanno…

Come trarre conoscenza da tutte le informazioni che il mercato offre senza prosciugare il budget e senza perdere troppo tempo?

Da anni alcune società di consulenza e molte aziende sia in Italia che nel resto del mondo utilizzano uno strumento molto utile: Profound.

Profound raccoglie oltre 800.000 ricerche e studi pronti per rispondere alle domande sulle quote di mercato e sull’evoluzione di un segmento o di un settore.

Permette di consultare diversi istituti di ricerca in un solo “click” e avere così più punti di vista su uno stesso argomento in modo da avere un quadro più completo e assumere una decisione corretta.

Con Profound è possibile consultare e acquistare soltanto una sezione, una tavola o un grafico specifico di un determinato studio risparmiando budget e tempo. Non si dovrà leggere e acquistare l’intero studio, ma con semplici filtri si potrà accedere alla sezione che più interessa.

Ecco tre esempi di quanto hanno risparmiato tre diverse aziende lo scorso anno:

1. Azienda che ha sottoscritto un contratto di $8,000

Totale acquisti effettuati:

6,110.84 USD

Valore totale se avesse dovuto acquistare interi report:

103,219.00 USD

Risparmi grazie a Profound:

97,108.16 USD

2. Azienda che ha sottoscritto un contratto di $20,000

Totale acquisti effettuati:

19,616.24 USD

Valore totale se avesse dovuto acquistare interi report:

110,369.00 USD

Risparmi grazie a Profound:

90,752.76 USD

3. Azienda che ha sottoscritto un contratto di $60,000

Totale acquisti effettuati:

60,000 USD

Valore totale se avesse dovuto acquistare interi report:

443,315 USD

Risparmi grazie a Profound:

382,315 USD

Nel video qui sotto troverete la testimonianza di Robert Granader CEO MarketResearch.com Ray King General Manager MarketResearch.com e Jason Ward Sales Manager di MarketResearch.com che in soli 5 minuti vi diranno perché scegliere Profound!

https://www.youtube.com/watch?v=LibQrO8lXLE

Tags: MC&TI Metodo