“Tutto il bello che ci aspetta” - Lapis&Notes 7-8/2024
Un libro fresco, estivo, da leggere tutto d’un fiato.
Lorenza Gentile, autrice di “Tutto il bello che ci aspetta”, racconta la storia di una trentenne, Selene, abbattuta dalle sue esperienze precedenti e convinta di non combinarne una giusta: uno spericolato viaggio da Milano alla Puglia, per cercare di “ritrovarsi”, verso il posto dove è cresciuta, circondata dall’affetto degli amici e della famiglia.
Un’avventura che però le riserva degli imprevisti: in realtà sono proprio questi cambi di rotta che riescono a cambiare la sua vita per il meglio. Tra gite in Salento, discussioni sul senso della vita, yoga e pomeriggi in cucina con persone che forse la conoscono meglio di quanto lei riesca a farlo, Selene inizia a comprendere che a volte è necessario perdersi e sbagliare strada per trovare il coraggio di seguire i propri sogni.
Una storia brillante che mette in scena una donna forte, che accetta di affrontare le sfide e mettersi alla prova, riuscendo a comprendere che in realtà non si ha sbagliato, ma si ha solamente vissuto e “provato” ad andare incontro a tutto il bello che ci aspetta.
Buona lettura e…buona estate!
Se hai letto un libro particolarmente interessante e stimolante, di natura manageriale o crescita personale, manda la segnalazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Lo inseriremo nei prossimi numeri della nostra rubrica Lapis&Notes. Grazie!
Tags: Riflessioni Consigli