Sempre più customer experience: cosa c'è di nuovo all'orizzonte? - Strategie in Azione 4/2024

relazioni

Il 5 giugno parleremo di “Comprendere e migliorare la customer experience”presso Leonardo Elicotteri a Varese, dalle 10 alle 16 (inclusa la visita a un dipartimento dell'azienda). Un momento di scambio e condivisione delle esperienze e delle possibili opportunità di sviluppo, che fa parte dell’iniziativa Net2Value e che sarà stimolato dalla testimonianza di Giuseppe BonolloSenior VP Sales & Marketing in Pininfarina.
 
Il tema della customer experience non è nuovo, eppure nell’ultimo anno è sempre più di grande attenzione: è l’artificial intelligence, generativa e non, che sta modificando in diversi modi l’esperienza del cliente, così come le modalità di raccolta, analisi e integrazione delle informazioni. 
 
Gli insight basati sulle informazioni raccolte sui clienti tramite l’AI, accuratamente trattati per la privacy, diventano la base per esperienze sempre più personalizzate e omnicanale, grazie all’integrazione tra gli strumenti di customer experience.
 
- Alcune realtà stanno inoltre sperimentando strumenti di collaborazione interaziendale per condividere informazioni sui clienti in modo più efficiente e sinergico.
 
- Chatbot “intelligenti” ed evoluti riescono ad automatizzare attività ripetitive, snellire i processi e rispondere rapidamente alle domande dei clienti. 
 
Porta anche tu il tuo contributo alla discussione: conferma la tua iscrizione via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
A presto!
  
 

Tags: Innovazione Metodo Riflessioni Eventi